4 marzo, concerto “Musica è donna”

locandina concerto Musica è donna

Il Concerto Comunale in occasione della Festa della donna organizza lo spettacolo Musica è donna con la partecipazione degli allievi della nostra scuola musica, la banda e Donatella Alamprese. Ore 21 presso la Pieve di San Giovanni Battista.

Donatella, cantante di origine lucana, ha da sempre messo la sua voce al servizio dei più deboli e ha fatto dell’arte uno strumento di impegno sociale. La voce prorompe alta, lirica e struggente ed emoziona fino alle lacrime proprio in un momento in cui la sensibilità di ognuno è tesa e l’attenzione massima rispetto a quello che sta succedendo nel mondo.

Artista con all’attivo un percorso professionale di tutto rilievo, Donatella Alamprese lanciata da RAI 2 da Renzo Arbore è una cantante e compositrice eclettica di formazione classica; canta in otto lingue proponendo un repertorio intensamente emotivo e avvolgente e nello stesso tempo colto e raffinato. Riconosciuta interprete a livello internazionale, ha calcato i palcoscenici di teatri in Europa ed effettuato tournée di successo in Argentina, Cile, Giappone.

Ambasciatrice della cultura italiana nel mondo, si è esibita in prestigiosi Istituti Italiani di Cultura e ha ricevuto molti e importanti riconoscimenti. Di recente Premio alla Carriera Torre d’Argento 2018, Premio Note di Italia nel Mondo 2019 e Premio Heraclea 2022.

Ha rappresentato, insieme al Maestro Marco Giacomini, l’Italia in quello che è considerato l’evento più prestigioso legato alla cultura del Tango nel mondo, la Cumbre Mundial a Buenos Aires e a Melilla in Spagna. Collabora con compositori e poeti argentini ed è considerata la “voce italiana del tango”, linguaggio musicale che ha segnato fin dalla giovinezza la sensibilità di Donatella, grazie alle origini argentine da parte paterna. La sua ricerca musicale è molto apprezzata in ambito teatrale e le sue produzioni artistiche raappresentate sui palcoscenici di molti teatri italiani.

Filed under: Concerti, Eventi

No comment yet, add your voice below!


Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Comment *
Name *
Email *
Website

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.